studenti basic
comake2

COMAKE

Gli spazi di co-working nascono per incentivare esperienze lavorative in luoghi multidisciplinari e stimolanti. Rappresentano un valore aggiunto per l’utente, più che un mero risparmio di costi. Infatti, le competenze specifiche vengono  esaltate grazie alla cooperazione e contaminazione con saperi diversi. Lavorare in un ambiente vissuto da altri soggetti con competenze diverse e complementari, dischiude nuove opportunità imprenditoriali e di crescita professionale.
A tal proposito, più che di condivisione di spazi, bisogna parlare di condivisione del sapere: gli utenti imparano insieme l’uno dall’altro in uno spazio di co-ideazione, che apre grandi opportunità di confronto e di diffusione delle idee.

La contiguità degli spazi di co-working con un FabLab, garantisce a quelli che si possono definire co-maker, la possibilità di materializzare le proprie idee progettuali grazie ai macchinari di prototipazione rapida.
La presenza di diverse professionalità all’interno della stessa struttura, facilita la composizione naturale di team idonei a sviluppare progetti tecnologicamente ed economicamente sostenibili. Il punto di arrivo ideale di questi percorsi di contaminazione interni, è la nascita di nuove iniziative imprenditoriali (start up) che possono essere accelerate, messe in contatto col mondo della finanza per l’innovazione e/o con imprese interessate ad acquisire le soluzione ideate.

CONTATTACI