consulenza_enti_pa_header_texture

LE MIGLIORI PRATICHE PER L’INNOVAZIONE DEI TERRITORI

Aiutiamo Enti e PA a costruire azioni ed opportunità di innovazione per i territori attuate grazie ai nuovi strumenti digitali.

I NOSTRI SERVIZI PER GLI ENTI E LE PA

IL MODELLO DEI FABLAB PER LE POLITICHE PUBBLICHE

Il fablab è uno strumento che aiuta la diffusione della cultura tecnologica per la società.
Scopri come realizzare il laboratorio più utile al tuo territorio!

STRUMENTI PER ATTUARE IL PIANO INDUSTRIA 4.0

Mettiamo a disposizione le migliori prassi ed esperienze sviluppate dalla Medaarch per aiutare gli enti del territorio ad attuare le policy previste nei piani di innovazione nazionale e comunitari.

AZIONI PER IL
RILANCIO DEL TERRITORIO

La Medaarch guida Enti e PA nell’individuare il fabbisogno d’innovazione dei territori e nella scelta delle migliori strategie ed iniziative che possano contribuire all’innovazione delle città.
L’obiettivo è quello di dar vita a un processo virtuoso per favorire lo sviluppo, potenziamento e realizzazione di talenti nei diversi settori professionali, sociali, culturali e produttivi assicurando sostegno per la realizzazione di processi creativi e strumenti per sviluppo economico-finanziario delle città.

PARTECIPAZIONE A BANDI

Accompagniamo le amministrazioni e gli enti nella realizzazione di bandi ed opportunità per favorire la crescita economica e produttiva dei territori.

DIS

Un programma innovativo pensato per gli enti e le PA che hanno necessità di aiutare la digitalizzazione delle imprese.
Attraverso la Digital Innovator School favoriamo la trasformazione digitale delle imprese tramite un modello innovativo che coniuga azioni di consulenza a quelle di formazione.

ARREDI AMOREVOLE

Consulenza, ricerca, progettazione, pianificazione, programmazione, esecuzione e comunicazione per l’apertura di un Fab Lab nella Sardegna Centrale.

CRTS

Fabbricazione digitale in Basilicata e creazione di percorsi di innovazione per le aziende lucane.

CRTS

Lavori di adeguamento funzionale di spazi idonei ad ospitare fablab e interventi di progettazione partecipata per un progetto di gestione degli stessi.

Corsi dimostrativi che affrontano il tema della fabbricazione digitale per le Pmi e le attività artigianali.

Formazione agli artigiani su temi di idea generation, digital fabrication, innovazione di processo e di prodotto e comunicazione.

In occasione della manifestazione Innovation Village, a cura di Knowledge For Business srl, progettazione dei layout espositivi, coordinamento delle fasi di allestimento con gli allestitori e gli espositori, attraverso un servizio di assistenza tecnico-logistica per tutto il corso della manifestazione.

Installazione e funzionamento del FabLab Nuoro attraverso la realizzazione delle attività, progettuali ed esecutive.

Intervento sul funzionamento di un Fablab in occasione del convegno “Bargellino 4.0”, polo produttivo di eccellenza per la meccanica di precisione e Fablab.

Servizi di formazione, comunicazione, tutoring e allestimento di un temporary lab in risposta alla procedura negoziata per l’affidamento di servizi inerenti la realizzazione del percorso di Business Acceleration CRADLE, promossa dal comune di Cava de’ Tirreni.
Per maggiori informazioni CRADLE

Progettazione e realizzazione degli arredi per lo stand di Italia Lavoro, in occasione della Maker Faire Rome 2016.

Realizzazione di demo-workshop per artigiani sull’applicazione della fabbricazione digitale, la stampa 3D e l’IoT per le attività artigianali (Legno, Oreficeria, Metalli).

Attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese nelle attività di pianificazione degli investimenti innovativi.

Attivazione del percorso di formazione pensato ad hoc per l’Associazione culturale “I love Pompei”, ovvero: l corso intermedio su Rhinoceros e Stampa 3D e Seminario “Digital fabrication: gli scenari dell’innovazione digitale in ambito architettonico e manifatturiero e le nuove opportunità lavorative per il designer.”

Nell’ambito del PON “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020 Progetto_MANN Il museo Accessibile”, servizi di fabbricazione digitale per la fruizione allargata dell’arte (azione A2c), attraverso la realizzazione di Scansione 3D e riproduzione fisica di opere d’arte.