Il 19 dicembre, presso l’Hotel Starhotels Terminus di Piazza Garibaldi a Napoli, si terrà l’evento dal titolo “Il lavoro nell’era 4.0”, rivolto ai giovani interessati alle nuove opportunità professionali e imprenditoriali offerte dall’industria 4.0.

Virtual connection

Noi di Medaarch saremo presenti alla kermesse insieme a BIOlogic, il bio fablab gestito in collaborazione con Knowledge for Business, con laboratori e dimostrazioni pratiche per conoscere e sperimentare percorsi di autoimpiego e inserimento nel mondo del lavoro nell’era dell’artigianato digitale e dell’industria 4.0.

industry_606064244

In particolare, ecco il laboratorio che abbiamo organizzato insieme a BIOlogic:

Nuovi scenari produttivi e lavorativi della rivoluzione digitale: la fabbricazione biologica

Il laboratorio mostra le tecniche di fabbricazione digitale (stampa 3D, robot fabrication, grow fabrication) che utilizzano materia viva (batteri, alghe, funghi etc.) e che realizzano oggetti per diversi settori industriali, dal design all’architettura e dal biomedicale all’elettronica. Verranno presentati:

  • Skoby skin: ecopelle a matrice batterica, un tessuto con caratteristiche simili a quella della pelle con proprietà trasversali (la cellulosa è capacitiva come gli schermi dei più comuni smartphone) applicabili dal settore biomedicale al manifatturiero.
  • Galeno: la prima Stampante 3D in grado di stampare capsule farmaceutiche contenenti più presidi farmaceutici con rilascio temporizzato

Di seguito, il programma dettagliato dell’evento:

Senza titolo-1

Partecipare è semplice, basta registrarsi inviando una e-mail all’indirizzo info@kforbusiness.it.

Per maggiori informazioni: www.kforbusiness.it

By Categories: Eventi, NotiziePublished On: 14 Dicembre, 2017

Condividi: