Martedì 3 e mercoledì 4 ottobre 2017 si tiene, al Centro Congressi di Città della Scienza a Napoli, la manifestazione “Youth Village” organizzata dalla Knowledge for Business come prima tappa tematica di Innovation Village.

Cuore della manifestazione è la Conferenza regionale per le politiche giovanili e il territorio. Promossa dall’Assessorato ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania, la conferenza rappresenta un importante momento di consultazione e di confronto sulle strategie regionali riguardanti il mondo giovanile e sulle esperienze realizzate nei territori.

Nello specifico, nella giornata del 4 ottobre la consultazione verrà strutturata su tre focus tematici:

  • Giovani e Territorio;
  • Giovani e Creatività;
  • Giovani e Innovazione.

Sono invitati a prendere parte ai lavori i Comuni, le associazioni, gli enti e gli attori del territorio coinvolti a vario titolo nella definizione di interventi che riguardano le politiche giovanili.

Per ciascuno dei 3 Focus, i primi trenta soggetti che si iscriveranno alla call avranno la possibilità di presentare in 3 minuti la propria esperienza e avviare un costruttivo confronto con l’Amministrazione regionale.

I risultati emersi dalla consultazione della giornata entreranno a far parte di un archivio delle buone pratiche delle politiche giovanili in Campania, che sarà consultabile sul sito della manifestazione.

Noi di Medaarch e Mediterranean FabLab, oltre che come partner commerciali dell’evento, saremo presenti alla due giorni presentando progetti e best practices sulla Manifattura 4.0 e sulle opportunità che l’innovazione digitale offre ai giovani e al territorio.

Durante il Focus Giovani e Innovazione, interverremo con un panel sulle buone pratiche della manifattura 4.0 per le scuole e gli artigiani, mostrando attraverso esperienze concrete le diverse opportunità che la fabbricazione digitale riserva alla didattica e al lavoro.

L’organizzazione della manifestazione Youth Village mette inoltre a disposizione corner espositivi nei quali poter presentare – attraverso materiali video, prodotti, exhibit e altro – le esperienze realizzate.

Chi fosse interessato a tale opportunità – avendo già disponibili contenuti espositivi da presentare – può contattare direttamente l’organizzazione della manifestazione.

Tel: +39 081.0123549

e-mail:  info@innovationvillage.it

C’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi all’iniziativa.

Vi aspettiamo martedì 3 e mercoledì 4 ottobre al Centro Congressi di Città della Scienza!

21731875_873451176165217_484438635215335135_o

By Categories: Eventi, NotiziePublished On: 28 Settembre, 2017

Condividi: