Il 6 e 7 dicembre la Medaarch al premio Best Practices con un temporary fablab

Home / Notizie / Il 6 e 7 dicembre la Medaarch al premio Best Practices con un temporary fablab

Il 6 e 7 dicembre 2018, torna il Premio Best Practices per l’Innovazione iniziativa promossa da Confindustria Salerno con il supporto di Sviluppo Campania, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione, promuovendo la conoscenza di progettualità per innovazioni di prodotto, processo e servizio realizzate da imprese e startup.

In occasione della kermesse ci saremo anche noi di Medaarch, con l’allestimento di un temporary fablab che verrà inaugurato domani 6 dicembre alle ore 10:00. L’iniziativa offre la possibilità di conoscere e sperimentare le soluzioni digitali più avanzate che trovano applicazioni nell’Industria 4.0. Sono previsti anche quattro momenti di approfondimento dedicati a studenti degli Istituti di Istruzione Superiore (tecnici e professali) e PMI su “Stampa additiva”, “Fabbricazione Digitale”, “Design Innovativo e sostenibile”, “Robotica nella piccola e media impresa”, “Bio fabbricazione”.

Alla Stazione Marittima di Salerno, i partecipanti al premio avranno la possibilità di presentare la propria case history a una platea di imprenditori e investitori, e sviluppare relazioni finalizzate all’accesso a nuovi mercati e canali di finanziamento, alla visibilità su mercati nazionali e internazionali, oltre alla possibilità di intersecare i principali incubatori e acceleratori nazionali. Saranno presenti 98 progetti provenienti da tutto il territorio nazionale, di cui 40 aziendali e 58 elaborati da startup o business idea, oltre a 50 sostenitori e partner dell’ecosistema.

Vieni a trovarci al Premio Best Practices per l’Innovazione!
Scopri di più qui: http://www.premiobestpractices.it/ 

Articoli simili