L’inaugurazione delle nuove botteghe, il villaggio di Natale, il concerto Gospel e i Mercatini artigianali, laboratori per i più piccoli: il 21 e il 23 dicembre al Centro per l’Artigianato Digitale (Viale Crispi, 14) vi aspettano due giornate davvero speciali.

Andiamo con ordine:

 

il 21 dicembre

– la giornata inizia alle 11:00 con l’apertura dei mercatini artigianali: Maestri d’arte, designer, artisti, hobbisti, maker provenienti da tutta la regione si esibiranno in lavorazioni artigianali mostrando al pubblico gli strumenti e i metodi per realizzare le proprie opere in un clima di festa e creatività.
Vi aspettiamo numerosi per curiosare tra le botteghe, acquistare e conoscere da vicino le storie di artisti e talenti dei nostri territori! Ingresso gratuito.

dalle 11:30 alle 12.30, per i più piccoli c’è un laboratorio sul riciclo creativo. Insieme alla nostra Luisa, i bambini daranno una nuova possibilità ad oggetti in disuso trasformandoli in addobbi natalizi. Il laboratorio ha un costo di 7 euro ed è adatto ai bimbi dai 4 anni in su.

– Il pomeriggio alle 18:30 c’è l’inaugurazione delle nuove botteghe artigiane partecipanti alla seconda edizione dell’Atelier di Artigianato Digitale. Per l’occasione saranno presenti il sindaco Vincenzo Servalli, il vicesindaco Armando Lamberti, il consigliere Eugenio Canora.
Ingresso gratuito.

Alle 19:30, a seguire l’inaugurazione delle botteghe, si tiene il concerto Gospel di Natale con il coro “D’altro canto”. Ingresso gratuito.

il 23 dicembre

dalle 10:30 alle 11.30 c’è il laboratorio sul riciclo creativo. Il laboratorio ha un costo di 7 euro ed è adatto ai bambini dai 4 anni in su.

Alle 11:00 fino alle 20:00 vi aspettano i mercatini artigianali che riempiranno di prodotti, luci e colori la galleria del Centro per l’Artigianato Digitale. Ingresso gratuito.

Alle 12.00 arriva un’ospite molto speciale che si tratterrà al CAD fino alle 13.00: Babbo Natale aspetta tutti i bimbi per ascoltare i loro desideri, raccogliere letterine e scattarsi una foto ricordo insieme ad ognuno di loro. Ingresso gratuito.

Il pomeriggio ancora due laboratori per i più piccoli:

– Dalle 17:00 alle 18:00 c’è il laboratorio di 3D pen con Stefano: una penna speciale per realizzare in 3D addobbi natalizi unici! Il laboratorio ha un costo di 7 euro ed è adatto ai bambini dai 7 anni in su.

Dalle 18:00 alle 19:00 con Martina i bimbi si divertiranno a dipingere la ceramica decorando addobbi di Natale. Il laboratorio ha un costo di 13 euro ed è adatto ai bambini dai 4 anni in su.

Il tutto si svolgerà in una cornice magica: la galleria del CAD sarà allestita come un vero e proprio villaggio di Natale con animali, alberi, renne e babbo natale, tutti realizzati in legno attraverso l’uso delle tecnologie di fabbricazione digitale. E ci sarà anche la possibilità di ascoltare le storie che alcuni animali avranno in serbo per grandi e piccini.
Insomma, mancate solo voi per vivere appieno la magia delle Feste. Vi aspettiamo!

 

By Categories: NotiziePublished On: 16 Dicembre, 2019

Condividi: