Si rinnova a Salerno l’appuntamento con la Biennale d’Arte Contemporanea e del Design – Salerno che si svolge dal 6 ottobre al 18 novembre a Palazzo Fruscione.


La terza edizione della Biennale è intitolata “CARTA BIANCA ”, per ricordare che l’arte è anche e soprattutto uno strumento per la diffusione di messaggi sociali importanti, attraverso la libertà espressiva e creativa degli Artisti. Nove in totale le sezioni: Pittura; Scultura/Installazione/Design; Fotografia e Grafica Digitale; Arte Ecosostenibile; Musica e Installazioni musicali; Neuroscienza delle arti; Audiovisivi e cortometraggi; Videogiochi e nuove tecnologia dell’arte e dei media e una sezione Artisti Salerno.

Tra i partner di quest’anno ci siamo anche noi di Medaarch che, inoltre, durante l’intero periodo della mostra esponiamo un’opera che coniuga tradizione artigianale e innovazione tecnologica. Si tratta di un vaso realizzato con il software di modellazione parametrico Grasshopper, prototipato con la tecnologia FDM Delta Wasp in ceramica. Il manufatto si configura come il primo articolo della linea Olla là, facente parte della collezione Unique, chiamata così per l’ambizione di realizzare vasi unici e differenti tra loro per forma e caratteristiche.

Vi aspettiamo alla Biennale d’Arte Contemporanea e del Design – Salerno!

Vaso in ceramica stampato in 3D. Linea Unique©, by Amleto Picerno Ceraso.

 

By Categories: Eventi, Notizie, WorkPublished On: 4 Ottobre, 2018

Condividi: