Le Ruts

Home / Le Ruts

IL VIAGGIO DI SERENA AL CAD: LA PELLETTERIA FRA INNOVAZIONE, SPERIMENTAZIONE E TRADIZIONE

Le Ruts è una linea di borse e accessori in pelle e tessuto, nata nel 2015 dall’idea e dalla intraprendenza di Serena Trapanese. L’origine del nome deriva dall’inglese “roots”, che vuol dire radici, in quanto richiamo all’attaccamento alla sua terra d’origine, Cava de’ Tirreni.
Artigiana creativa e attenta alla sostenibilità, utilizza come materie prime gli esuberi di produzioni o campionari per trasformarli in pezzi unici.

Serena ha deciso di partecipare all’Atelier di Artigianato Digitale per arricchire le sue competenze, imparando ad usare gli strumenti del design computazionale e della digital fabrication per scoprire le opportunità che questi possono offrire alla sua attività, sia in fase di prototipazione dell’idea, sia in termini di realizzazione di prodotti innovativi.

Scopri la video-storia di Serena!

 

Contatta Serena:

info@leruts.it – 320 5789105

Facebook – Instagram

www.leruts.it

Il BLOG DI SERENA!

Serena Trapanese: la mia storia e la mia scelta di seguire l’Atelier di Artigianato Digitale

Serena Trapanese è la giovane founder di LeRuts, la linea di borse in pelle ispirate alle bellezze della Campania e della Costiera Amalfitana. Dopo un’esperienza di lavoro nel settore della moda, ha deciso di investire su un suo progetto, e di partecipare alla terza edizione dell’Atelier di Artigianato Digitale al CAD.

Leggi la sua storia!

Stile decisamente non minimal, produzione artigianale ed essenza della Costiera Amalfitana in borse che raccontano le radici di un territorio: stiamo parlando di Le Ruts.

Leggi di più!