Maker Faire Rome 2021: Medaarch c’è con la Scuola di Specializzazione Advanced Design for Architecture and Crafts

Home / Notizie / Maker Faire Rome 2021: Medaarch c’è con la Scuola di Specializzazione Advanced Design for Architecture and Crafts

Maker Faire Rome 2021: ti aspettiamo al Gazometro Ostiense dall’8 al 10 ottobre

Presenti anche quest’anno alla Maker Faire Rome 2021, la fiera della tecnologia che si tiene da domani 8 a domenica 10 ottobre. Dopo l’edizione online causa pandemia, la manifestazione torna dal vivo, a Roma, al Gazometro Ostiense, ingresso Via del Commercio 9 – 11,  ma è disponibile anche nella versione online, per poter raggiungere ancora più pubblico.

Medaarch allo stand 08 del padiglione K con la Scuola di Specializzazione Advanced Design for Architecture and Crafts

Appuntamento ormai irrinunciabile per noi di Medaarch che quest’anno abbiamo scelto la più grande piazza dell’innovazione e della scoperta, per lanciare la Scuola di Specializzazione Advanced Design for Architecture and Crafts, l’innovativo programma di formazione professionale che terremo al Centro per l’Artigianato Digitale, a partire dal 24 gennaio: 9 mesi  articolati tra didattica frontale e lezioni pratiche all’interno di laboratori tecnologici avanzati con l’obiettivo di formare una nuova figura professionale, con capacità tecniche e creative avanzate ed innovative, che possa essere in grado di operare in differenti campi della manifattura avanzata.
Un designer specializzato che conosca i segreti dei materiali e le tecniche di lavorazione tradizionali, ma che allo stesso tempo possa essere in grado di utilizzare tecnologie digitali e nuove metodologie di disegno per lavorare in tutti i settori del Made in Italy: dal design industriale all’artigianato, dall’architettura alla manifattura.

C’è tempo fino al 10 gennaio per inviare la propria richiesta di partecipazione alla Scuola di Specializzazione Advanced Design for Architecture and Crafts, con più di una possibilità di agevolazione.

Scarica la CALL della Scuola di Specializzazione Advanced Design for Architecture and Crafts

Ogni giorno, formiamo professionisti con una visione proiettata in avanti, verso un mondo sostenibile. È in questa luce che vi invitiamo a scoprire la Scuola di Specializzazione Advanced Design for Architecture and Crafts: come una sfida per un futuro creativo che parte da una tradizione d’eccellenza e sente il bisogno di andare oltre quanto fatto finora.” ha detto Amleto Picerno Ceraso CEO di Medaarch “La Commissione Europea ha già dato un nome a questa sfida globale, parlando di un Nuovo Bauhaus per l’economia circolare. Medaarch è felice di dare il proprio contributo partendo dai valori che ogni giorno, da tempo, coltiva e mette in pratica. Con le radici nel Mediterraneo, come spiega il nostro nome, e lo sguardo al mondo.”.

Ti aspettiamo dall’8 al 10 ottobre alla Maker Faire Rome, presso lo stand 08 del padiglione K, area Research, per raccontarti della Scuola di Specializzazione Advanced Design for Architecture and Crafts e mostrarti, attraverso progetti e prodotti concreti risultanti da una sapiente commistione tra tradizione artigianale e nuove tecnologie, le opportunità di questo inedito percorso professionale.

>>>Acquista ora il tuo biglietto per la Maker Faire Rome 2021

>>>Scopri il programma della Maker Faire Rome 2021

Articoli simili