Per la Maker Faire Academy, la Medaarch domani a Rieti per parlare di Robotic Manufacturing

Home / Notizie / Per la Maker Faire Academy, la Medaarch domani a Rieti per parlare di Robotic Manufacturing

Domani a Rieti dalle 10 alle 13 nell’ambito della Maker Faire Academy, parliamo di Manifattura robotica, AI e di futuri sostenibili con Amleto Picerno Ceraso.

Il workshop è GRATUITO mostrerà come la robotica è utilizzata in vari reparti della manifattura non solo per aumentarne la produttività ma soprattutto per realizzare oggetti e prodotti nuovi, personalizzati e più efficienti. La fabbrica del futuro è un luogo intelligente dove robot, AI e uomo collaborano per la costruzione di un futuro più sostenibile.

Un dato molto interessante è la registrazione, tra gli altri interessati, di molti studenti di 3° e 4° istituto tecnico: la scuola è sempre più attenta a capire dove l’innovazione ci sta portando, come farla propria per creare progetti di valore per i giovani e per trasmettere loro la consapevolezza delle opportunità che il futuro gli riserva.

Il workshop rientra nel ciclo di 7 incontri formativi e di approfondimento gratuiti dedicati ai makers, alle imprese e agli aspiranti imprenditori, per sviluppare competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0.  L’incontro di domani, della durata di circa 3 ore, si svolge presso lo Spazio Attivo di Rieti.
Maker Faire Academy è una iniziativa organizzata da Maker Faire Rome e Lazio Innova

Scopri di più e come registrarti per partecipare: https://2019.makerfairerome.eu/it/maker-faire-academy/ 

 

Articoli simili