Hovership.com nasce come blog per tutti gli appassionati di droni, dove poter inviare video e condividere i propri progetti e risultati. Man mano, però, il progetto è diventato una vera e propria società che progetta, produce e commercializza ricambi ed accessori per chiunque voglia costruirsi a casa propria l’elicottero radiocomandato, ad un costo bassissimo rispetto ai modelli simili venduti nei negozi.
Il blog si è trasformato così un vero e proprio shop che offre prodotti, servizi e informazioni utili per gli appassionati di fai da te in cerca di offerte a basso costo, aiutandoli a costruire il proprio drone.

hovership-3d-printed-quadcopter-2

Il segreto del successo di Hovership sta nell’aver utilizzato la tecnologia di stampa 3D per ridurre i costi e poter offrire, così, diverse opzioni a prezzi accessibili per gli appassionati di ogni tipo di copter (tricopters, quadcopter, hexacopters e octocopters). Hovership condivide liberamente le progettazioni 3D su Thingiverse, mentre per chi non ha una stampante a casa, stampa e vende le parti stampate nel suo negozio online.
La stampa 3D ha permesso di sviluppare un progetto standard per il telaio di un quadcopter leggero con le ali pieghevoli, a cui è possibile aggiungere tutti i motori e gli accessori che si desidera, nonché le opzioni di montaggio per una fotocamera Mobius, GoPro o altri dispositivi elettronici.

Hovership non offre ancora tutti gli elementi necessari perché il quadcopter possa volare, tuttavia, permette agli appassionati di fai da te di risparmiare molto, se si pensa che un quad telaio FPV normale costa più di 100 dollari, mentre stampandolo in ABS il prezzo è di soli 4 dollari a filamento.

By Categories: NotiziePublished On: 10 Settembre, 2014

Condividi: