Sautech – 2 anno

Home / Sautech – 2 anno
Sautech è un’azienda di Cava de’ Tirreni, fondata nel 2006, che fornisce servizi in vari settori: dall’automazione e robotica industriale, fino a marketing e comunicazione, passando da servizi per arte e turismo. Il filo conduttore che unisce ogni divisione è la tecnologia e l’innovazione.

Quello che facciamo è ascoltare le richieste e le esigenze dei nostri clienti e progettare e realizzare per loro una soluzione che soddisfi a pieno le loro necessità, fornendo anche formazione, assistenza e manutenzione.  

Creatività, innovazione, tecnologia, ricerca continua sono i valori che ci caratterizzano.

Ecco perché, dopo il primo incontro con la Medaarch, è stato naturale e consecutivo iniziare il percorso di incubazione Atelier di Artigianato Digitale, al Centro per l’artigianato Digitale, durante il quale ci prefiggiamo di aumentare la nostra conoscenza dell’artigianato, vera e propria forma d’arte, e di arricchirlo con soluzioni tecnologiche che portino innovazione, pur continuando a rispettare il ruolo centrale dell’artigiano.

Scopri la Video storia di Sautech!

https://fb.watch/7NQUstvkzg/

sautechgroup.com

Seguici su:

Facebook  Linkedin  Instagram  Twitter  Youtube

IL BLOG DI SAUTECH!

“Restiamo al CAD anche per il terzo anno, per continuare questo percorso che ci sta dando tantissime soddisfazioni.”. Attraverso le parole di Jolanda Coppola, ingegnere senior della Sautech Group, scopriamo di più sulla storia di questa azienda innovativa e sempre alla ricerca di nuove sfide.

Leggi l’articolo!

“Sautech Group e il Centro per l’Artigianato Digitale: due società che fanno della sperimentazione e dell’innovazione tecnologica il loro mantra. Le nostre strade non potevano non incrociarsi!”

Leggi l’articolo!

L’automazione e la robotica industriale al Centro per l’Artigianato Digitale.

Scopri la storia di Sautech Group!

“Il disegno 3D ci riporta all’incipit del nostro articolo: la creatività e la possibilità di creare progetti unici e personali rendono questo settore davvero degno di interesse.”

Leggi l’articolo!

L’innovativo applicativo IIoT su cloud, che permette di monitorare i consumi energetici di un impianto industriale.
Nella bottega al Centro per l’Artigianato Digitale il team Sautech ha allestito un modello in scala di fabbrica intelligente e ne ha programmato il controllo affinché riproducesse un classico processo industriale di carico a magazzino dei semilavorati, lavorazione e stoccaggio di prodotto finito.

Leggi di più!

I cambiamenti all’approccio didattico dei giovani ragazzi rendono necessario un ripensamento delle modalità di apprendimento, in modo che siano concettualmente simili a quelle a cui sono abituati nella vita quotidiana. In tal ottica, Sautech Group sta portando avanti un progetto che ben si sposa con una nuova visione della didattica. Una visione ancorata all’utilizzo di strumenti digitali interattivi ed estremamente coinvolgenti. Parliamo di app basate su realtà virtuale realtà aumentata.

Leggi di più!

L’emergenza Covid-19 ha stravolto le nostre abitudini, costringendoci a rivedere il nostro stile di vita e la nostra quotidianità, disciplinata da nuove regole per cercare di azzerare i rischi di nuovi contagi.
Per questo motivo, il team di Sautech Group ha messo in campo un nuovo progetto di ricerca, presentato a dicembre 2018 al bando MISE “Fabbrica Intelligente, Agrifood e Scienze della vita” ed approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico agli inizi del mese di Settembre: Try It On.

Leggi di più!

Martinaè l’alternativa divertente e coinvolgente alle classiche videolezioni, realizzata da Sautech.
“In questo momento difficile per la scuola tutta e in particolare per quella dell’infanzia e primaria, noi di Martina vogliamo aiutare i docenti ad offrire ai loro alunni un altro modo di fare lezione. Ha una grafica accattivante, è di semplice utilizzo sia lato docente che studente e permette di dar vita a lezioni interattive che vedono i bambini attori e non meri spettatori della lezione, proprio come se si fosse in classe.”

Leggi di più!